Infradito

Che dire, bello questo scorcio di vita vissuta.

webeconoscenza

Circa un mese fa, in quel di Santa Monica davanti a un burger e a una birra messicana, un amico trasferitosi da anni a Los Angeles mi raccontava le motivazioni che lo avevano spinto a scegliere la California.

Una frase del suo racconto mi è rimasta impressa: ‘ ….. se cerchi un posto dove indossare le infradito tutto l’anno, quel posto si chiama California …..’.

Ogni estate mi reco al lavoro in bermuda e infradito poi, appena entro in ufficio, mi cambio, mi rassetto un po’ e mi concio come un impiegatino modello con i panta lunghi e i mocassini.  Faccio questo da sempre e lo sanno tutti, ma ciò non toglie che sorrisetti e battutine accompagnino queste mie, agli occhi altrui, stranezze. Qualche volta racconto ai miei colleghi di come questo stile di vita sia penetrato anche e soprattutto nella Silicon Valley dove ho visto manager, azionisti e developer…

View original post 166 altre parole

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, lascia un commento!

